fbpx

Paolo Barone

Ossigeno-ozono terapia

Durante la sua carriera, il Dottor Barone, ha svolto l’attività di Ufficiale Medico per 3 anni e mezzo con attività di reparto ospedaliero e reparto operativo.
Per 3 anni e mezzo ha svolto attività ambulatoriale di natura internistica con particolare indicazione a malattie epatiche in collaborazione con l'Ospedale Niguarda e malattie metaboliche.
Per oltre 31 anni ha svolto la sua attività come dipendente, dapprima come Aiuto e poi come Primario Ospedaliero dell'Ospedale S. Anna di Como (attuale ASSt Lariana).
Ha sempre esercitato ruolo rivolto ad urgenza-emergenza in Pronto Soccorso e Medicina d'Urgenza(>9 anni) e, successivamente, in Anestesia e Rianimazione(>22 anni), diventando responsabile di aree di Pre-ricovero/Day-Week Surgery con particolare attenzione alla Medicina Perioperatoria ed alla Terapia del Dolore nel paziente acuto e nel cronico.
Negli ultimi 10 anni ha applicato i principi e le terapie con Ossigeno-Ozono, secondo indicazioni delle Società Scientifiche italiane SIOOT, NUOVAFIO ed AIRO e spagnola SEOT, sia a molteplici casi ambulatoriali, oltre che in sala operatoria per via sistemica, sfruttando le qualità chimico-fisiche e terapeutiche dell'Ozono, partecipando a molteplici congressi di Terapia del Dolore ed Ozonoterapia nazionali ed internazionali in Italia e Stati Uniti ed attività di referente scientifico su riviste internazionali per articoli inerenti l'argomento.
Le applicazioni dell’Ossigeno-Ozono Terapia sono molteplici.
Oltre alle più note in casi di cervidorsalgia, lombalgia ed in generale a quello che oggi viene identificato come Low Back Pain di varia origine, con integrazioni e collaborazioni osteopatiche e quello in medicina estetica con problematiche vascolari come la cellulite e le panniculopatie, l’utilizzo della miscela di Ossigeno-Ozono determina importanti risultati in settori clinici svariati.

  • Laurea in Medicina e Chirurgia UniPa 15/07/1985 - 110/110 con Lode.
  • Specialista in Medicina Interna UniPA 12/1990
  • Specialista in Anestesia-Rianimazione-Ter. del Dolore UnInsubria(VA) - 12/2004
  • Master biennale II Livello in Ossigeno-OzonoTerapia UniPV 2014-15.

Le applicazioni dell’Ossigeno-Ozono Terapia sono molteplici. Oltre alle più note in casi di cervidorsalgia, lombalgia ed in generale a quello che oggi viene identificato come Low Back Pain di varia origine, con integrazioni e collaborazioni osteopatiche e quello in medicina estetica con problematiche vascolari come la cellulite e le panniculopatie, l’utilizzo della miscela di OssigenoOzono determina importanti risultati in settori clinici svariati: Reumatologia(Connettiviti, Fibromialgia, Sindrome da Stanchezza Cronica), Diabetologia(Ulcere da Piede Diabetico), Neurologia(Cefalea a Grappolo, Vasculopatie senili e Malattie Degenerative, Brain Fog postCovid), Uro-Ginecologia(Nevralgia del Pudendo, Vulvodinia, Ipert.Prostatica Benigna), Odontostomatologia(Sindrome Algico-Disfunzionale dell’Artic. Temporo-Mandibolare-ATM, Lichen Ruber Planus e Sind. lingua urente, Osteonecrosi da Bisfofonati), Allergologia ed Immunologia, Medicina dello Sport, Disbiosi intestinali, Herpes Zoster. Non ultime situazioni in caso di supporto metabolico a pazienti oncologici in chemioterapia, e pazienti con problematiche cardiovascolari acute e subacute. Vie di somministrazione diverse mediante infiltrazioni topiche o sistemiche da valutare caso per caso.